Stagione 2018/19

Cari affiliati,

eccoci di fronte ad una nuova stagione, come Presidente e a nome di tutto il Comitato Regionale voglio augurarvi il meglio per il futuro prossimo, ci aspetterà molto lavoro ma la nostra passione per questa amata arte e le soddisfazioni nel divulgare il nostro sapere e le nostre esperienze mettendole a disposizione nelle nostre palestre, ci daranno stimoli positivi per affrontare al meglio gli obbiettivi che ci siamo preposti.

Come regole base che il comitato si è imposto negli ultimi anni, è la volontà di creare nuove possibilità per tutti gli affiliati FESIK Piemonte organizzando stage formativi su tutto il grande territorio piemontese, presidiati da Docenti in linea con le direttive federali nazionali, pianificare aggiornamenti per ufficiali di gara, predisporre incontri per la formazione di squadre agonisti e soprattutto organizzare eventi atti al sano confronto sportivo e agonistico mettendo in gioco le risorse regionali che di concerto si impegnano per la miglior risoluzione delle manifestazioni marchiate FESIK Piemonte.

Grazie anche alle vostre segnalazioni, alle critiche costruttive e all’esperienza dei componenti del comitato nonché a quella di tutti i tesserati, passatemi il termine, “Anziani”, siamo ormai arrivati ad ottimi livelli proponendo un buon karate nella nostra regione, il riscontro di quello che ho appena espresso l’abbiamo avuto nella passata stagione sia in campo nazionale che internazionale, con ottimi risultati dai nostri agonisti piemontesi che hanno saputo portare a casa molte medaglie, dai nostri ufficiali di gara impegnati anch’essi a ricoprire ruoli di spicco nelle competizioni ritornando a casa con i complimenti per l’ottimo lavoro svolto e con un bagaglio formativo pronto ad essere condiviso in regione come valore aggiunto, trasmettendolo ai volenterosi giovani aspiranti Ufficiali di Gara. Ma c’è ancora molto da lavorare perché come Comitato cerchiamo sempre nuovi obbiettivi e nuove sfide per migliorarci sempre.

Quindi passiamo alle novità di questa stagione, prima fra tutte è il calendario gare, le manifestazioni sportive si arricchiscono di due nuovi appuntamenti regionali, la prima in ordine di calendario è a Ciriè, il 28 ottobre, gara in memoria alla prematura scomparsa del Maestro Cantelli, organizzata dal Dojo Heian. La seconda a marzo è sempre un memoriale ad un grande pioniere e fondatore della nostra Federazione, il Maestro Arturo Fragni, gara che negli ultimi anni è stata rodata ottimamente a livello provinciale e lo staff organizzativo facente capo alla società Bushido Cannobio si mette in gioco a livello regionale.

Non è una novità anzi, ormai è diventato un appuntamento molto atteso, interregionale ed interfederale, momento di confronto agonistico nella cornice natalizia è la “Christmas Cup”, per la gioia dei più piccoli karatechi, che come già ribadito in precedenza, il comitato cerca di organizzare la manifestazione ogni anno in un luogo diverso, per venire in contro alle esigenze logistiche di tutti i suoi tesserati piemontesi, quest’anno sarà la provincia di Alessandria ad ospitare l’evento. I campionati regionali, appuntamento nella capitale Torino a febbraio e a maggio la Coppa Citta di Verbania, gara organizzata dalla Nenryu Verbania.

Il confronto agonistico, quindi occasione di aggregazione e spunti per migliorare il proprio lavoro in palestra, sarà premiato dalla regione. La partecipazione alle 5 gare regionali darà modo di stilare un’unica classifica delle società, assegnando ad ogni gara un punteggio in base ai risultati ottenuti utilizzando un coefficiente tenente conto degli iscritti alla singola gara. L’adesione al circuito avrà un costo di 15.00€ da versare alla prima gara stagionale e sarà valido per tutte le gare regionali. A fine stagione, in occasione dell’ultimo stage “Monte Ore” a giugno, si decreterà la società vincente premiandola con l’iscrizione gratuita alla Federazione per la prossima stagione, premio del valore di 200.00€.

Prossimo appuntamento regionale, aggiornamento tecnici, Ufficiali di Gara e raduno C.A.S.K è fissato per il 12 ottobre, a breve comunicheremo luogo e orari.

Ricordando il prossimo incontro Nazionale a Gaeta, stage di spessore formativo e qualitativo aperto ai soli tesserati FESIK con la possibilità di far partecipare ad allenamenti specifici per stile e specialità i propri allievi per inserimento nelle squadre Nazionali, momenti di scambio culturale dove il comune denominatore è il KARATE.

Nel rinnovarvi i migliori auguri per la stagione entrante.

Sportivi Saluti

Presidente F.E.S.I.K. Piemonte

M° Biagio Marra

presidenza@fesikpiemonte.it

http://www.fesikpiemonte.it

http://www.fesik.org

Annunci
Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close